Pubblicato il

Calzini Neonato

Calzino neonato: un capo d’abbigliamento

moda: calzini neonato I calzini sono forse un capo di abbigliamento di cui si sottovaluta l’importanza perché svolgono una funzione necessaria, quella di scaldare i piedini a bimbi che nel pancione non avevano mai avuto freddo, e che hanno bisogno inizialmente di un tessuto che li copre per non sentire freddo, anche se è piena estate.
Preparando il corredino bisogna preoccuparsi di coprire il piedino senza interferire con il suo sviluppo. Il calzino per neonato svolge il compito di coprire il piedino, ed il suo uso va relazionato agli indumenti ed al periodo di nascita, perché gli indumenti ad esempio le tutine o le ghette comprendono già un piedino che copre il piede del neonato.

Misure: le taglie dei calzini neonato

La misura per gli acquisti dei calzini neonato è la taglia 000. Non bisogna temere di scegliere una misura troppo piccola, i piedini dei neonati alla nascita sono piccoli e sarà sufficiente per tutto il primo mese e anche più, poi l’accrescimento va valutato dalla mamma per ogni bambino, poiché è soggettivo. In ogni caso, per un buon corredino si possono aggiungere anche le taglie 00 e 0.

I filati dei calzini

Bisogna però fare attenzione a scegliere per i filati dei calzini neonato solo fibre naturali con la cura che siano anallergiche, come per tutti i capi a maglia per neonati, e specialmente quelli a contatto diretto con la pelle. In particolare  per i calzini neonato va acquistato il cotone leggero o filo di Scozia per nascite primaverili o estive, mentre per nascite autunnali o invernali è perfetto il caldo cotone o cotone doppiato, senza eccedere in altri tessuti come la lana. Per scaldare ulteriormente il piedino sarà opportuno procedere con la vestizione a cipolla, aggiungendo strati all’abbigliamento, in questo caso scarpine di lana, ciniglia o altro tessuto a scelta.
L’aggiunta del calzino va valutata in base al mese di nascita. Nei mesi invernali è consigliabile l’aggiunta del calzino anche sotto un capo d’abbigliamento. A testimoniare l’importanza dei calzini va sottolineato che in ospedale spesso raccomandano di mettere i calzini anche se c’è caldo perché i neonati non riescono a regolare la temperatura corporea e i calzini aiutano i piedini a stare al caldo e quindi a digerire bene.

Informazioni utili

A proposito di calzini: come riutilizzare calzini spaiati.
Come realizzare dei calzini a maglia.

Indumenti con piedino

Per il passeggio il piedino delle tutine intere con piedi oppure le ghette possono essere viste già come un calzino e su queste si aggiunge una morbida scarpina in maglia o tessuto.
Nota bene. La tutina in ciniglia ed il clinica sono indumenti con piedini, può sembrare banale precisarlo, ma il calzino va indossato sotto  😉
tutina neonato con piede colore verdeclinica-neonato-con ghetta di colore verde con piede

Indumenti senza piedino

quando la tutina o il completino sono senza copertura del piedino allora il calzino del neonato svolge a pieno la sua funzione di coprire e tenere a caldo il piede del neonato.

When you are finally deciding which program to choose
quick weight loss 7 Ways to stay fashionably cool

clothing have yohji yamamoto computer files because bankruptcy
free black pornRed carpet fashion photos Slideshow