Pubblicato il

clinica ciniglia

Il Clinica è un completino 2 pezzi composto da una t-shirt abbottonata dietro la schiena e un paio di pantaloncini, normalmente completi di piedini, che spesso è chiamato ghetta. Nell’abbigliamento per neonato il clinica ha un ruolo di rilievo per la sua praticità nel vestire e nel cambio del bebè.


 

 

 

 

 

Crea il tuo completino clinica neonato

Personalizza subito le frasi dei 2 clinica e crea il tuo modello.

 

clinica-basic-spezzato-panna-cielo-tema 13completino neonato da personalizzareSembra strano dire crea anziché scegli, ma è questo il fantastico servizio che corredino neonato ti da.  Un laboratorio per il corredino neonato a tua disposizione. clikka sull’immagine del modello e cambia la frase per creare il tuo modello di completino neonato personalizzato. crealo subito.

 

Vestizione e il cambio
Il completino 2 pezzi clinica, insieme alla variante a coprifasce, è il capo per neonati con la migliore vestibilità. Il completino clinica con la sua abbottonatura lungo la schiena facilita le manovre per la vestizione perché si indossa come un grembiule togliendo al neonato il trauma del passaggio della testolina attraverso il colletto, che spesso per i bebè è il momento più fastidioso perché ricorda il momento del parto. Le ghettine o pantaloncini si indossano facilmente e coprono il neonato dalla vita ai piedi. Basta abbassare leggermente la ghetta per controllare il pannolino, e se si deve cambiare sarà necessario sfilare soltanto la ghettina lasciando il resto del neonato ben coperto. Inoltre una peculiarità del clinica ed in genere dei capi cosiddetti “spezzati” o a due pezzi (a differenza dei capi “interi” come le tutine) è che si usano per un periodo di tempo più lungo, poiché il neonato durante i primi mesi di vita cresce soprattutto in altezza, ma i capi non sono mai corti di maniche o di pantalone, ma dal cavallo, perciò un clinica ben acquistato verrà certamente fruito per tutta la stagione, probabilmente senza dover cambiare taglia. I tessuti Il clinica è realizzato principalmente in ciniglia o in maglia, ma entrambe le tipologie sono da inserire nel corredino del neonato. La ciniglia è preferita per la vestizione quotidiana del neonato, mentre la maglia da un tocco di eleganza. Per quanto riguarda gli abbinamenti, Il clinica spesso si abbina ad una copertina nello stesso tessuto e al cappellino, che nei periodi invernali da un po di tepore alla testa del neonato quando si va a passeggio. Il clinica copre normalmente un arco temporale che va dalla nascita ai 6 mesi. Quindi la scelta della taglia varia col variare del periodo della nascita: occorre aggiungere al corredino le taglie più grandi quando la nascita è all’inizio dell’inverno come nei mesi di settembre, ottobre e novembre, perché il capo si utilizzerà per un periodo più lungo, mentre è meglio comprare la 0 o al massimo una prima misura se la nascita avviene nei periodi di dicembre, gennaio e febbraio, perché presto arriva il bel tempo e i capi invernali non si utilizzeranno più.