Pubblicato il

tutine ciniglia

La Moda Neonato realizzata da te, è il miglior acquisto per il bebè.

Corredino Neonato – Dicono di noi Come si è trovato chi ha acquistato.

Segui le realizzazioni e i consigli pubblicati sulla nostra pagina FACEBOOK

Rendiamolo Unico

 Acquista nella più totale GARANZIA 

Assistenza telefonica gratuita, chiama ora 333 5929543 – FAQ: Domande di personalizzazione

CONSEGNA: 2-3 giorni lavorativi.
RESO: senza problemi, 30 giorni di tempo per restituire.
SICUREZZA: transazione crittografata 100% sicura su server paypal
MISURE: FAQ le risposte per ogni dubbio
PRATICITA: apribile dalla testa ai piedi
Soddisfazione Garantita: leggi di più

Perchè la tutina in cinglia di corredino neonato è diversa?

tutina ciniglia dietroLa tutina in ciniglia di corredino neonato è apribile dalla testa ai piedi per un cambio pannolino e vestizione: Pratici, semplici e facili.
Le aperture delle tutine ciniglia per le manovre del cambio panno o del semplice controllo del pannolino hanno da sempre concentrato le attenzioni delle mamme.

Per questo il nostro modello completamente apribile è perfetto per il cambio pannolino e la vestizione del neonato.

tutine ciniglia neonato le apertura per il cambio pannolino

Gli altri In commercio si concentrano in tre tipologie di apertura della tutina: lungo l’arco interno delle gambe, sul retro ad altezza del pannolino e frontale. Spesso la scelta tra queste 3 tipologie di aperture dipende dai gusti delle mamme. In ogni caso, al contrario del modello di tutina di corredino neonato nessuna nessuna offre praticità nel cambio panno e vestizione come il sistema adottato da Noi.

La taglia giusta per le tutine ciniglia

le taglie delle tutine ciniglia In quali taglie acquistare tutine ciniglia? Bisogna sapere che da 0 mesi a 12 mesi ci sono ben 5 taglie per il bebè. Infatti in media un neonato nasce con un altezza di circa 50 centimetri per raggiungere ad un anno un’altezza di circa 75 cm. Un suggerimento allora è quello di organizzare le tutine in ciniglia nel corredino pensando anche alla crescita del bambino, non limitandosi solo alla 0 per i capi del corredino. Ad esempio, se la nascita è all’inizio della stagione invernale come nei mesi di settembre, ottobre e novembre si potrebbero aggiungere alla taglia 0 anche tutine 3 mesi fino alla 6 mesi. Per i nati nel mese di dicembre e gennaio invece si possono comprare le taglie 0 e tre mesi. Per i nati nei mesi di febbraio e marzo ci si potrebbe attenere a comprare solo taglia 0 (zero), riservando l’acquisto di taglie più grandi alle tutine in jersey.

Quando acquistare le tutine in ciniglia

tutina ciniglia neonatoI mesi in cui arrivano le nuove collezioni presso i punti vendita sono luglio e settembre, agosto non è da tenere in considerazione poiché molti negozianti e aziende chiudono per le ferie. Un altro mese importante per gli acquisti o per comprare qualcosa anche dopo la nascita è gennaio: mese in cui ci sono i saldi ed è un periodo in cui si possono fare buoni affari.

dettaglio di un ricamo personalizzato “Ninna Francesco
tutina ciniglia neonatohttps://www.corredinoneonato.it/art/tutina-ciniglia-ricamo-xl.jpg

Il periodo

Le tutine ciniglia sono un indumento prettamente neonatale e il periodo in cui si usano maggiormente va dalla nascita ai 6 mesi o 9 mesi. Da un anno in poi si prediligono indumenti a 2 pezzi poiché il bimbo comincia a muoversi parecchio ed un indumento intero come la tutina lo ostacola nei movimenti, specie se coi piedi. Ma può essere ancora utile da utilizzare come pigiamino con disegni e colori per la notte del bimbo anche fino ai tre anni, visto che questi angioletti di notte amano scoprirsi e dormire sempre senza coperte per la costernazione delle mamme.

tutine ciniglia da personalizzare

Corredino neonato Si è così, sembra strano ma è vero, internet permette di il cosiddetto B2C (business to consumer) il contatto diretto tra l’azienda produttrice e le famiglia; questa incontra i veri gusti e le emozioni che solo un capo personalizzato può dare.
Abbiamo creato un apposita sezione dove potrai scegliere i modelli basici abbinarli se vuoi a dei ricami ed aggiungere una frase.

Come lavare le tutine in ciniglia neonato?

abbigliamento neonato asciugareAbbiamo preparato il corredino ed è arrivato il momento di lavarlo. non è difficile, ci vuole solo un po’ di cura. Diffidate da chi parla di tessuti particolari e difficoltà varie. La ciniglia è composta in genere per l’80% da cotone e per il restante 20% da poliestere e in qualche caso da poliammide. Quindi è un tessuto “peloso” che unisce le proprietà del cotone a quelle dei tessuti sintetici nelle stesse proporzioni che lo compongono, in particolar modo la resistenza al lavaggio coniugata con l’elasticità del poliestere, che con la sua presenza mantiene la morbidezza del capo.
Prima di lavare i capi è importante selezionare i colori da lavare e fare lavaggi separati per tutine con colori chiari e tutine con colori accesi o tutine bianche in modo da evitare che possano alterarsi i colori o scolorire, trattandosi sempre di capi di cotone.
La ciniglia va lavata a 30/40 gradi max, con il consiglio di usare i detersivi che desideriamo (meglio se ecologici visto che si tratta di capi per neonati) senza esagerare con l’igienizzante, che di per se è un detergente aggressivo e tende ad indurire le fibre a scapito della morbidezza del capo. Ricordiamo anche che i profumi contenuti in molti detergenti e anche in molti detersivi possono avere un effetto allergizzante sulla delicata pelle del neonato, meglio perciò evitare ammorbidenti aromatici e concentrati, preferendo detersivi naturali ed ecologici, o comunque ipoallergenici, adatti a capi per neonati.
IMPORTANTE: la ciniglia è formata da ciuffetti di cotone che nei lavaggi possono disperdersi ed impoverirsi, perciò per preservare il capo ricordate di risvoltare la tutina al rovescio prima di lavarla e di stirarla sempre dal rovescio, per evitare che il ferro da stiro coi suoi buchini lasci segni sulla ciniglia e comprima i ciuffetti di cotone. Possiamo usare anche il vapore per chi lo volesse, senza rischio di danneggiare il capo, mentre se usiamo l’asciugatrice ricordiamoci che tutti i capi in asciugatrice si restringono, e di conseguenza anche le nostre tutine, perciò le preserveremo al meglio con un’asciugatura naturale, arieggiata e posizionando le mollette sui piedi, per evitare che lascino segni su parti evidenti. Qualcuno suggerisce di evitare la stiratura diretta del capo, spruzzando vapore sul capo per ravvivare le fibre. In caso di tutine macchiate di rigurgiti di latte è importante smacchiare il capo, visto che a distanza di tempo potremmo ritrovarci a veder ricomparire la macchia di rigurgito. Infine, evitiamo di far fare alle tutine in ciniglia una centrifuga troppo forte, mantenendoci su quella base, perché anche la centrifuga maltratta i capi e la ciniglia, che è un tessuto facile a piegarsi, ne uscirebbe tutta piegata e maltrattata. Buon lavaggio!

Reparto tutine in ciniglia

tutine ciniglia neonato con commessaLe tutine in ciniglia on line su corredino neonato.
Un’occasione importante per visionare dei modelli pensati e studiati per i neonati.
Pratica, semplice e facile:  per migliorare al massimo le manovre della vestizione il retro è completamente apribile.
ideali per il cambio pannolino con apertura gambe su entrambe le gambe da piede a sottopannolino.
Estetica: cura nella posizione dei bottoncini. Per avere praticità ed estetica i bottoncini a clips del cavallo sono perfettamente posizionati per essere non visibili sul lato frontale della tutina.

Perchè comprare le tutine ciniglia neonato?

La ciniglia è il tessuto più morbido per l’abbigliamento neonato adottato nelle tutine ciniglia creano: l’indumento ideale per coprire in modo completo e sicuro il corpo del neonato.
Solo con le tutine ciniglia hai la praticità di prendere il bimbo in braccio o vederlo dormire sapendo che la sua schiena è perfettamente coperta si scontra col fatto che le tutine ciniglia sono l’indumento che dura meno poiché col crescere in altezza del bambino l’indumento non può essere più indossato perché la tutina ciniglia del neonato diventa corta nella misura dal collo al cavallo (arco interno delle gambe) anche se continua a essere perfetta sia di maniche che di spalle.
Personalizzare: un servizio unico, per realizzare i tuoi desideri.

Link utili: MISURE NEONATO

condividi questa informazione su:   Facebook  condividi pagina facebook corredino neonato      Google+  google+